rotate-mobile
Altre Zone Capannelle / Via Appia Nuova

Inquinamento acustico aeroporto di Ciampino: sul piano di AdR é iniziato il countdown

Sarà discussa in Municipio una risoluzione che, esprimendo contrarietà al "Piano di contenimento ed abbattimento del rumore" di AdR, ricorderà al Comune la scadenza prevista a fine mese. In mancanza di parere vale il silenzio assenso

Il 28 febbraio sarà il termine ultimo entro il quale il Roma Capitale dovrà esprimere una valutazione sul “Piano di contenimento ed abbattimento del rumore dell’Aeroporto di Ciampino”, presentato dagli Aeroporti di Roma S.p.A.

Il tema, già affrontato in precedenza, è particolarmente avvertito oltre che dagli abitanti del limitrofe Comune, anche dai residenti di moltissimi quartieri del Municipio VII. E per questo venerdì 21 sarà affrontato in Aula Allende, dove verrà votata una risoluzione. Il documento, se approvato, impegnerà il Presidente Fantino “ad attivarsi presso il Sindaco affinchè l’Assemblea capitolina formalizzi con una propria deliberazione il parere contrario di Roma Capitale” al suddetto piano.

Contrarietà è stata già espressa lo scorso 5 febbraio dalla IV Commissione del Comune, ovvero da quella Commissione Ambiente che recentemente si è interessata anche del fiume Almone. Se l’Assemblea Capitolina non formalizzerà la propria posizione, il piano sarà ritenuto approvato secondo la formula del silenzio assenso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquinamento acustico aeroporto di Ciampino: sul piano di AdR é iniziato il countdown

RomaToday è in caricamento