rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Altre Zone Quadraro

Quadraro: al giardino dei Ciliegi la rassegna letteraria dura un mese

Oltre 60 appuntamenti previsti nell'ambito dell'evento "100 libri in giardino". Al Quadraro torna la manifestazione estiva sulla letteratura, con un programma fitto di appuntamenti

Un mese di eventi, a sfondo letterario, anche quest’anno finiranno per investire il Quadraro. La decennale esperienza della Libreria caffè Giufà ed il radicamento territoriale dell’Officina Culturale Via Libera, consentiranno al quartiere di vivere un mese intenso. E culturalmente ricco.

TANTI APPUNTAMENTI - La manifestazione per gli organizzatori si connota come una sorta di “presidio letterario”. Ad essere presidiato è il giardino dei Ciliegi, dove ogni sera, seguendo un calendario di oltre 60 appuntamenti, si alterneranno scrittori, illustratori, attori, performer si alterneranno sul palco della rassegna per raccontare la scrittura e il mestiere di scrivere, per parlare di romanzi e per discutere sulla cronaca e sulla società dei nostri giorni.

COSA ASPETTARSI - Il presidio culturale, consta di un punto libreria, uno spazio bar ed uno stand dedicato all’associazionismo. Non poteva mancare una certa attenzione anche i lettori più piccoli, per i quali saranno organizzati dei laboratori pomeridiani. Sarà inoltre allestita una biblioteca delle diversità, dove Giufà e Via Libera metteranno a disposizione uno scaffale dove i curiosi potranno soffermarsi per leggere particolari volumi, selezionati per loro.

IL 3 LUGLIO - Dal punto di vista della programmazione, si segnala già alla seconda serata, la presenza di Erri de Luca. Lo scrittore partenopeo,  nel parlare  del suo libro “La parola Contraria” , aprirà il fronte di una riflessione sulla resistenza culturale. Seguirà, nella stessa serata, la presentazione del libro Atti osceni in luogo privato, a cura dell’autore Marco Missiroli e del giornalista Giuseppe Rizzo. Alle 21.30, concluderà la serata la scrittrice canadese Miriamo Toews, che nell’unica tappa del suo “tour” romano, presenterà il suo ultimo romano, “i miei piccoli dispiaceri” edito da Marco y Marcos. L’appuntamento con “100 libri in giardino” è dal 2 luglio fino al termine del mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadraro: al giardino dei Ciliegi la rassegna letteraria dura un mese

RomaToday è in caricamento