rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Torri Torre Gaia / Via del Torraccio

Villa Verde: i volontari ripuliscono il marciapiede

I cittadini stanchi delle sterpaglie su via del Torraccio sono intervenuti per pulire l’area

Sempre più spesso il degrado nei vari quartieri del VI Municipio (ex 8) viene combattuto dai cittadini stessi che, stanchi di non avere risposte alle loro continue segnalazioni, si rimboccano le maniche e cercano come possono di risolvere le situazioni di disagio o perlomeno tamponarle.

Da qualche settimana a Villa Verde si nota una “strana” pulizia sul marciapiede di via del Torraccio che unisce il quartiere al Villaggio Breda. Quel marciapiede ultimamente era sempre quasi del tutto coperto da sterpaglie e l’erba era talmente alta che impediva il passaggio dei pedoni costretti a riversarsi sulla strada, mettendo anche a rischio la loro incolumità visto la velocità con cui sfrecciano le macchine su quella via.

Alcuni cittadini volontari, come comunica il comitato di quartiere, si sono armati la scorsa settimana di pale e rastrelli e hanno ripulito completamente il marciapiede insieme al proprietario dei terreni adiacenti, anche se gran parte di quell’area è di competenza del Comune. Seguiranno più in là altri interventi dei volontari anche se c’è bisogno di un vero e proprio piano programmato per mantenere il marciapiede in queste buone condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Verde: i volontari ripuliscono il marciapiede

RomaToday è in caricamento