rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Torri Torre Angela / Via Giuseppe Toraldo

Torrenova: licenziato, minaccia il datore di lavoro e si barrica, arrestato

Ha violentemente minacciato la titolare, una donna romana di 59 anni e poi si è barricato in via Toraldo minacciando il suicidio

A Torrenova, in via Toraldo, si è vissuto un pomeriggio di vera tensione: un uomo di 27 anni che era stato licenziato da poco si è barricato in casa minacciando il suicidio. Infatti, la titolare di un residence dove lavorava aveva negato il rinnovo del contratto di lavoro.

E’ stato necessario l’intervento risolutivo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Frascati che lo hanno convinto a desistere dall’insano gesto, arrestandolo poi per avere violentemente minacciato la titolare, una donna romana di 59 anni. Lo straniero, infatti, dopo la notizia del mancato rinnovo, ha avanzato alla donna ingiustificate richieste di denaro che puntualmente gli sono state rifiutate. Ieri la situazione è precipitata: l’uomo si è presentato in un bar, gestito sempre dalla donna, ha aspettato che  uscisse dal locale ed appena è entrata in auto, l’ha seguita sedendosi accanto, al lato passeggero. Prepotentemente ha inserito il freno a mano e le ha chiesto nuovamente il denaro, 800 euro, minacciandola:“Voglio i soldi subito, questa sera ti brucio tutto!”.

La donna, impaurita, ha risposto di non avere l’immediata disponibilità della somma e lui con una mossa fulminea si è impossessato delle chiavi dell’auto per poi  fuggire e barricarsi in una stanza del residence non molto lontano dal bar. Sono intervenuti i Carabinieri, chiamati tramite il 112 dalla donna, che hanno trovato lo straniero nella stanza mentre minacciava di suicidarsi, autolesionandosi con un coltello lungo 20cm. I militari, approfittando di un momento di distrazione, si sono precipitati addosso all’uomo riuscendo a disarmarlo. Arrestato con l’accusa di violenza privata, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, il 27enne è stato accompagnato in caserma in attesa del rito direttissimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrenova: licenziato, minaccia il datore di lavoro e si barrica, arrestato

RomaToday è in caricamento