rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Torri Torre Angela / Via Fernando Conti

VI Municipio: disservizio dell’Ufficio Segnaletica

Oggi pomeriggio il consigliere Massimiliano Lorenzotti (Pdl) ha presentato un'interrogazione orale per chiedere il ripristino delle attività di magazzino, ferme per mancanza di un operaio

Gravi problemi organizzativi per l’Ufficio segnaletica in VI Municipio: oggi pomeriggio, durante il Consiglio municipale, il consigliere Massimiliano Lorenzotti (Pdl) ha rivolto un’interrogazione orale al presidente Scipioni e all’Assessore ai Lavori Pubblici Mastrangeli per comprendere le ragioni del mancato funzionamento del magazzino di via Fernando Conti.

“Una settimana fa ho chiesto all’Ufficio segnaletica di ripristinare un cartello a Borghesiana, di fronte ad un istituto scolastico – spiega il consigliere –. Tuttavia non è stato possibile perché ad oggi, all’interno del magazzino, lavora solo un operaio, che per legge non può lasciare il posto di lavoro per mettersi al servizio della cittadinanza. Dove si trova l’altro operaio che prima faceva servizio?”. massimiliano lorenzotti-2-3

Il locale ospiterebbe oltre 50mila euro di cartellonistica tra cui segnali di obbligo, di pericolo, di indicazione e di divieto.

“Quando ero presidente del Municipio, le indicazioni dei cittadini erano indirizzate all’Ufficio Segnaletica, che valutava le richieste e inviava entrambi gli operai sul posto. Oggi il servizio non funziona più. È una grave carenza, considerata anche la penuria di fondi”, conclude Lorenzotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI Municipio: disservizio dell’Ufficio Segnaletica

RomaToday è in caricamento