rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Torri Torre Spaccata / Via Giovanni Camillo Peresio

Torre Spaccata, l'Acea interviene per verificare presenza di amianto nelle cabine elettriche

Dopo la segnalazione del comitato di quartiere 24 Torre Spaccata, l'Acea preleva materiale dai tetti di alcune cabine elettriche per verificare la presenza di amianto. Si attendono i risultati in venti giorni

La denuncia era partita già a novembre dello scorso anno quando il Comitato di quartiere 24 Torre Spaccata aveva segnalato la presunta presenza di amianto sui tetti delle cabine elettriche presenti in alcuni punti del quartiere. 

Dopo diverse segnalazioni e alcune lettere inviate anche al Gabinetto del sindaco, nella giornata di martedì 7 aprile, l'Acea è intervenuta per prelevare campioni dai tetti delle cabine elettriche al fine di valutare la presenza o meno dell'amianto. 

Le cabine elettriche prese in esame dall'Acea, sono situate in tre strade del quartiere Torre Spaccata. Si tratta di Via Settimio di Vico, Via Camillo Peresio e Via Rugantino.

L'Acea, subentrata all'Enel nella gestione delle cabine elettriche, fornirà i dati degli esami sui materiali entro un tempo massimo di venti giorni.

"Allo scadere del termine e in base ai risultati degli esami si procederà al da farsi. Ringraziamo i consiglieri municipali Angelucci e Compagnoni che si sono impegnati per questo intervento" - dichiarano dal comitato di quartiere 24 Torre Spaccata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Spaccata, l'Acea interviene per verificare presenza di amianto nelle cabine elettriche

RomaToday è in caricamento