rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torri Torre Spaccata / Via Filippo Tacconi

"Quando nasce un poeta", giovedì 5 marzo a Torre Spaccata

Giovedì 5 marzo presso i locali dell'associazione Calpurnia, si svolgerà l'iniziativa dal titolo "Quando nasce un poeta". L'evento, realizzato in collaborazione con il comitato di quartiere "24 Torre Spaccata", inizierà alle ore 17:00

Nell’anniversario della nascita di Pier Paolo Pasolini, l'associazione Calpurnia in collaborazione con il comitato di quartiere "24 Torre Spaccata" organizza un momento di riflessione sulla funzione anche sociale del poliedrico Pasolini. L'iniziativa si svolgerà presso i locali dell'ex mercato coperto di Torre Spaccata, in Via Filippo Tacconi e avrà inizio alle ore 17:00.

 
L’evento sarà caratterizzato da due momenti, uno dedicato alla letture di alcune delle più importanti opere di Pasolini, l’altro, invece, riguarderà l’arte visiva. All’iniziativa “Quando nasce un poeta” parteciperanno “Le Cantastorie”, gruppo di narrazione e teatro, diretto da Serena Damiani, il momento musicale sarà organizzato dal gruppo “Folclore nostrano” che allieterà i presenti con voce e strumenti. Concluderanno l’incontro, intorno alle 19:00 circa, i responsabili di Artekreativa: Serena Damiani e Marco Tullio Dentale.


“Con l’incontro di giovedì intendiamo creare un momento di scambio culturale in cui i partecipanti si incontrano e si raccontano – dichiara Marco Marinelli, presidente dell'associazione Calpurnia – Del resto, la fama e il successo di un poeta si comprendono solo a posteriori – continua – quando nasce un poeta nessuno sa che diventerà tale”. Marinelli, in riferimento ad un discorso di continuità di partecipazione, commenta: “Un incontro importante che vedrà, inoltre, la partecipazioni di molti giovani del territorio. L’obiettivo è quello di fermarsi per capire e ragionare, una sorta di manifestazione della libertà di pensiero”. 
La partecipazione è aperta a tutti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quando nasce un poeta", giovedì 5 marzo a Torre Spaccata

RomaToday è in caricamento