rotate-mobile
Torre Maura Torre Maura / Via Silicella

I cittadini riaprono via Silicella e finiscono nelle buche. In mattinata i vigili riposizionano le transenne

Sono tornati in via Silicella gli agenti del VI gruppo Torri per chiudere di nuovo la strada. L'accesso è consentito solo ai residenti e per le operazioni di carico e scarico

Troppe le buche presenti in via Silicella. Così, lo scorso 29 ottobre, gli agenti del VI gruppo Torri, proprio a causa del disastrato manto stradale ne avevano chiuso l'accesso. Il divieto, però, nei giorni scorsi è stato violato da ignoti, pertanto, questa mattina i vigili sono ritornati in via Silicella e ne hanno ripristinato la chiusura.

Via Silicella, dunque, torna ad essere interdetta al traffico e resta, invece, accessibile per i residenti e transitabile solo per le operazioni di carico e scarico merci. Nei giorni scorsi, inoltre, proprio la presenza delle buche sul manto stradale, ha provocato anche il verificarsi di piccoli incidenti. 

Non si arresta, dunque, quella che è diventata una vera e propria "emergenza buche" nei territori del Municipio Roma VI delle Torri. Un'emergenza, quindi, che in casi di particolare gravità determina addirittura la chiusura della strada, come succede, appunto, in via Silicella. O, in altri casi, pattuglie di vigili piantonano le buche pericolose. Spesso, invece, sono le transenne a 'recintare le buche' diventando anche più pericolose delle buche stesse, come in via Perano, nel quartiere Villaggio Prenestino.

E in attesa che le gare per la manutenzione ordinaria delle strade vengano indette, e vengano dunque impegnati gli 800mila euro depositati in bilancio per gli interventi di riparazione, c'è anche chi le buche le adotta. Singolare, infatti, l'iniziativa del negozio di ferramenta di via Viallabate nel quartierte Tor Bella Monaca che ha donato al municipio materiale e manovalanza per 'tappare' alcune delle buche pericolose presenti lungo la strada. A cui è seguita poi quella dell'assessore Valter Mastrangeli "adotta una buca". 

Via Silicella, ripristinata la chiusura a causa della buche

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini riaprono via Silicella e finiscono nelle buche. In mattinata i vigili riposizionano le transenne

RomaToday è in caricamento