rotate-mobile
Torre Maura Torre Spaccata / Via Rugantino

Torre Spaccata chiede "Zone 30": manca ancora il parere tecnico

Un sopralluogo della commissione ambiente in via Rugantino per verificare la fattibilità del progetto

Via Rugantino, nel quartiere Torre Spaccata, è tra le strade del Municipio Roma VI delle Torri con il più elevato numero di scuole. Da tempo, genitori, insegnanti e residenti chiedono interventi volti a garantire maggiore sicurezza, non solo lungo la percorrenza ma anche nell’attraversamento. 

Sopralluogo della commissione ambiente 

Nella mattina di venerdì, la commissione ambiente e mobilità di viale Cambellotti ha svolto un sopralluogo sulla strada per verificare la reale possibilità di istituire la zona 30. “Questo provvedimento è stato chiesto con forza dai cittadini – ha spiegato Mauro Cinti, vice presidente della commissione – e speriamo di intervenire in tempi brevi, burocrazia permettendo”. 

Cosa prevede il “disegno” del Municipio su via Rugantino”?

Limite di velocità a 30km/h e attraversamenti pedonali rialzati lungo la strada del quartiere Torre Spaccata. È questa la volontà dell’assessorato all’ambiente di viale Cambellotti che intanto fa sapere: “Dal sopralluogo sembra che la strada si presti per la realizzazione del progetto – ha spiegato Katia Ziantoni, delegata alla mobilità – siamo in attesa dei pareri tecnici e poi procederemo”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Spaccata chiede "Zone 30": manca ancora il parere tecnico

RomaToday è in caricamento