rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torre Maura Torre Spaccata / Viale dei Romanisti

Sopralluogo al mercato di Torre Spaccata: "Via i cassonetti dall'ingresso"

Argenti, presidente della commissione commercio Municipio IV: "Spostare i cassonetti dei rifiuti dall'ingresso del mercato di Torre Spaccata al parcheggio adiacente l'ingresso, non è solo una questione di viabilità, ma anche di decoro del bene comune e di adeguato utilizzo di spazi pubblici"

Si è svolto questa mattina, mercoledì 8 luglio, un secondo sopralluogo della commissione commercio del Municipio VI, presso gli spazi dedicati al mercato plateatico Torre Spaccata 2. Già nella giornata del 24 giugno scorso, un primo sopralluogo della commissione commercio aveva evidenziato lo stato indecoroso dei cassonetti posizionati nei pressi dell'ingresso al mercato, in viale dei Romanisti. 

Con l'intervento di oggi, il presidente della commissione commercio, Marco Argenti, sottolinea l'importanza di rimuovere i cassonetti in difesa del decoro e della viabilità con l'intento di posizionarli nella zona adiacente il mercato, adibita a parcheggi. "Abbiamo concluso il sopralluogo riportando il parere positivo dell'azienda Ama e della polizia locale UITS" - dichiara Argenti che in riferimento alle procedure per lo spostamento dei cassonetti continua - Invierò una richiesta allo UITS con l'invito a predisporre la determina dirigenziale per procedere immediatamente ai lavori". 

Alla base della richiesta, in primis, la necessità di ripristinare il decoro. "Spostare i cassonetti dei rifiuti dall'ingresso del mercato di Torre Spaccata al parcheggio adiacente l'ingresso, non è solo una questione di viabilità, ma anche di decoro del bene comune e di adeguato utilizzo di spazi pubblici". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo al mercato di Torre Spaccata: "Via i cassonetti dall'ingresso"

RomaToday è in caricamento