rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torre Maura Torre Spaccata / Via Emilio Macro

Torre Spaccata, c'erano una volta le caditoie: detriti e fogliame le coprono completamente

Da via Macro a via Ponti: ecco le zone interessate

Caditoie completamente ostruite in molte se non in tutte le strade del quartiere Torre Spaccata. Da via Pietro Romano a via Angiolo Cassioli e ancora da via Macro a via Ponti e via Aufidio Namusa, le caditoie sono diventate quasi invisibili, neppure si distinguono più dall’asfalto e così otturate impediscono il defluire dell’acqua piovana che inevitabilmente resta ferma in strada e senza “sfogo” alcuno crea l’allagamento. Ha fatto scuola, del resto, il recente temporale di settembre che visto molte strade diventare “laghi” con una serie di conseguenze e disagi di non poco conto per i cittadini.

Pulizia delle caditoie annunciata sul sito del Comune

“Trovo stucchevole quasi fastidioso leggere sul sito del comune di Roma che già dal mese di giugno si sta operando sulle vie di Roma per attuare la pulizia delle caditoie, quando poi la pioggia del 1 settembre smentisce queste informazioni”, ha commentato Pamela Strippoli, consigliera di Fratelli d’Italia alle Torri.

La richiesta

Strippoli nello specifico ha puntualizzato: “E’ sufficiente passeggiare per le vie del municipio per rendersi conto che solo un decimo delle caditoie è stato oggetto di pulizia, invito a soffermare l’attenzione su via Vitaliano Ponti, una strada che come tante altre confluisce su viale dei Romanisti che proprio il 1 settembre a causa di un allagamento ha tenuto in ostaggio i malcapitati automobilisti”. Per questo Strippoli, a nome del gruppo consiliare, ha presentato una richiesta di pulizia delle caditoie otturate da fogliame e detriti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Spaccata, c'erano una volta le caditoie: detriti e fogliame le coprono completamente

RomaToday è in caricamento