rotate-mobile
Torre Maura Tor Tre Teste / Via Walter Tobagi

Torre Maura, conto alla rovescia per l'apertura del centro polivalente

Giovedì 17 luglio la presentazione. Si tratta di una struttura di 1200 metri quadri con teatro, bar e area ristoro, numerose sale riservate alle associazioni, una biblioteca multimediale e un campo polivalente all'esterno

Giovedì 17 luglio alle ore 18 ci sarà la presentazione del centro Polifunzionale di Torre Maura in via Valter Tobagi. Si tratta di un centro di aggregazione culturale di 1200 metri quadri, con un teatro da 99 posti, bar e area ristoro, numerose sale riservate alle associazioni, una biblioteca multimediale e un campo polivalente all’esterno. Pensato per accogliere circa 400 bambini il centro ospiterà corsi di danza, teatro, musica, campi estivi, ripetizioni, sport. Tutte le attività saranno gratuite. 

La struttura è frutto di un progetto che risale al 2005-2006 destinato alle borgate in cui non erano stati approvati i contratti di quartiere. I fondi sono stati stanziati dalla Regione. La gara c’è stata nel 2008, ma i cantieri sono partiti solo tre anni dopo.  
Alla presentazione parteciperà l’Ong Save The Children che prenderà la supervisione del centro, l'Assessore ai Lavori Pubblici e Periferie del Comune di Roma Paolo Masini e diversi rappresentanti del Municipio VI. Secondo il minisindaco Marco Scipioni l’apertura è prevista tra poco più di un mese. 

"Sono stati mesi intensi e difficili ma con l'aiuto di tutte le parti siamo riusciti ad arrivare a quello che volevamo, dare uno spazio per il quartiere che Torre Maura non ha mai avuto", ha commentato il consigliere Mariano Angelucci. "Un anno fa ci siamo trovati una situazione disastrosa. Infatti nonostante le risorse la precedente amministrazione aveva lasciato l'opera incompleta e senza soldi per finirla. C'è voluto il lavoro di tutti ma c'è l'abbiamo fatta". . 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Maura, conto alla rovescia per l'apertura del centro polivalente

RomaToday è in caricamento