rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Torre Maura Torre Spaccata / Via Marco Emilio Scauro

Sogni di periferia: Gianmarco e la sua Gimmy's Pizza realtà di Torre Spaccata

Inaugurazione venerdì scorso. La storia di Gianmarco e del suo sogno semplice

Si chiama Gianmarco, ha 22 anni e da qualche giorno ha realizzato un sogno: aprire una pizzeria nel quartiere dove è nato e cresciuto: Torre Spaccata, nel Municipio Roma VI. “Gimmy’s pizza” ha alzato la serranda per la prima volta lo scorso venerdì quando amici e parenti hanno festeggiato la nuova apertura in via Marco Emilio Scauro.

La pizza di Gimmy

“Fin da piccolo qui mi hanno sempre chiamato tutti con il diminutivo Gimmy per questo – ha spiegato Gianamarco – quando ho deciso il nome del locale non ho avuto nessun dubbio e ho pensato “Venderò la pizza di Gimmy”. E così è stato. “Ho iniziato a lavorare nel campo della ristorazione fin da piccolo – ha aggiunto – imparando l’arte della pizza e diventando anche consulente per gli impasti di altre pizzerie”. Già perché Gianmarco ha una ricetta particolare per preparare la pizza: “Oltre ad una lievitazione che dura 72 ore, miscelo insieme due tipi di farina: artigianale e biologica entrambe macinate a pietra.

Ecco il suo cavallo di battaglia

Grinta e passione sono di certo gli assi nella manica per il giovane Gianmarco che ci racconta del suo cavallo di battaglia: la pizza a stella: “Si prepara con cinque mini calzoncini e al centro una pizza margherita così da dare l’idea di una stella ma – ha aggiunto – anche le pizze gourmet farcite all’interno sono particolarmente buone”. Gianmarco ha concluso: “Nel mio team ci sono tanti i ragazzi di Torre Spaccata a lavorare e questo dimostra l’attaccamento che abbiamo al nostro quartiere”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sogni di periferia: Gianmarco e la sua Gimmy's Pizza realtà di Torre Spaccata

RomaToday è in caricamento