rotate-mobile
Torre Maura Torre Maura / Via Michele de Marco

Comprensorio di via Michele di Marco, la promessa dei cinque stelle: "Riporteremo il decoro"

La commissione ambiente in sopralluogo al comprensorio di via Di Marco: "Provvederemo al ripristino del decoro"

Hanno raccolto le firme e le hanno consegnate in municipio per chiedere un incontro con i referenti istituzionali. Sono i residenti del comprensorio di via Michele di Marco, una zona di confine tra il quartiere Torre Maura e il quartiere Torre Spaccata. Degrado e abbandono le rimostranze dei cittadini che nella mattina di venerdì sono state visionate dalla commissione ambiente e mobilità del Municipio VI durante un sopralluogo, un’occasione necessaria anche per prendere impegni precisi da parte delle istituzioni. Vediamo quali. 

“I cittadini temono più di ogni altra cosa la presenza di rifiuti prodotti dalle fabbriche e dalle stamperie che insistono in questa zona – ha spiegato Fabrizio Tassi, presidente della commissione ambiente e mobilità – abbiamo appurato che non esiste nessun pericolo in quanto all’interno di queste strutture ci sono cassonetti necessari al contenimento”.

Anche il verde e il decoro delle strade è stato affrontato durante l’incontro che ha visto una presenza massiccia di residenti. I giardini presenti nelle adiacenze del comprensorio saranno prese in carico dal Servizio Giardini già dai prossimi giorni con la sistemazione di panchine rotte all’interno dell’area. “Abbiamo già chiesto ad Ama la mappatura delle utenze non domestiche – ha concluso Tassi – e provvederemo alla rimozione dei pali della luce rimasti a terra da troppo tempo”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comprensorio di via Michele di Marco, la promessa dei cinque stelle: "Riporteremo il decoro"

RomaToday è in caricamento