rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Torre Maura Torre Maura / Via dei Colombi

Cassonetti sul marciapiedi e residenti su via Casilina: "Il Municipio non interviene"

A Torre Maura i residenti sono costretti a camminare per strada perché due cassonetti sono stati posizionati sul marciapiedi e nonostante abbiano chiesto di rimuoverli sono ancora lì

La prima volta sono stati segnalati a gennaio del 2017, la seconda volta nel maggio successivo, la terza volta a luglio. Nessuno interviene però nonostante il disagio sia concreto per i residenti e soprattutto per i portatori di handicap. Due cassonetti posizionati sul marciapiedi di via Casilina all’altezza dei civici 1086-1108 impediscono ai pedoni di camminare e li costringono a scendere in strada, si badi bene, su via Casilina una delle strade consolari più trafficate.

Le istituzioni non rispondono all'appello dei cittadini

Destinatari della richiesta sempre gli stessi, gli organi municipali. Non hanno risposto all’appello dei cittadini e quindi del comitato di quartiere il presidente Romanella, l’assessora all’ambiente Katia Ziantoni e il comando dei vigili municipali. “Nessuno si è degnato di rispondere alle nostre richieste fino ad ora – ha fatto sapere Alessandra Vasselli del comitato di quartiere – siamo basiti di come cose così elementari non vengano risolte”. Ha concluso: “Cosa dovremmo fare secondo i nostri amministratori? Camminare per strada? Su via Casilina?”. Intanto i residenti non si arrendono e sono pronti a portare anche all’assessora Muraro le loro richieste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassonetti sul marciapiedi e residenti su via Casilina: "Il Municipio non interviene"

RomaToday è in caricamento