rotate-mobile
Torre Maura Torre Maura / Via Enrico Giglioli

Disabili bloccati dalle barriere architettoniche non possono comprare i farmaci

Le prime richieste di rimozione risalgono al 2014

“E’ un disagio sociale”. Il grido d’allarme arriva dal quartiere Torre Maura del Municipio Roma VI delle Torri. Al civico 69 di via Giglioli uno studio medico e una farmacia sono off limits per i portatori di handicap perché per accedere ad entrambi gli ingressi è necessario salire dei gradoni. Il comitato di quartiere da anni denuncia tutto questo. 

Le prime richieste risalgono al 2014

“La prima richiesta di intervento è stata inoltrata nel 2014 – ha spiegato Alfredo Trebbi, presidente del comitato di quartiere Torre Maura – l’allora giunta Scipioni non ha mai risposto alle nostre istanze ma noi non abbiamo smesso di chiedere la rimozione delle gradinate e così ad aprile di quest’anno abbiamo rinnovato l’invito a prendere provvedimenti”. E questa volta una risposta il comitato l’ha ottenuta: “Non è proprietà del Municipio – ha spiegato Trebbi commentando la risposta ottenuta da viale Cambellotti – ma le barriere architettoniche devono essere rimosse”. 

"Le barriere devono essere rimosse"

“Nei giorni scorsi una donna disabile, in carrozzina, ha dovuto attendere che passasse qualcuno di buon cuore lungo il marciapiedi che le comprasse le medicine, è un disagio sociale” ha aggiunto il presidente del comitato. “A noi non interessa di chi sia la competenza – ha concluso Trebbi – a noi interessa che i residenti con disabilità non vengano messi ai margini e che possano usufruire senza problemi di strutture sanitarie”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili bloccati dalle barriere architettoniche non possono comprare i farmaci

RomaToday è in caricamento