rotate-mobile
Torri Tor Vergata

Tor Vergata: l’Università affronta la violenza contro i minori

Alla Facoltà di Medicina e Chirurgia un incontro per conoscere e prevenire la violenza

Martedì 7 maggio, alle 15:30, presso l’Aula Fleming della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Tor Vergata un incontro per conoscere e prevenire la violenza contro le donne e i minori. Cresce in maniera esponenziale il numero di donne e bambini vittime di episodi di violenza, sempre più spesso sono loro i protagonisti di atroci fatti di cronaca. L’esigenza di una maggior sensibilizzazione a riguardo è ormai prioritaria.

L’Università di Tor Vergata e Solidea, istituzione di genere e solidarietà della Provincia di Roma, hanno organizzato per la giornata di domani “Metti all’angolo la violenza” un incontro-dibattito con docenti ed esperti per affrontare il tema a 360 gradi. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire un approccio conoscitivo trasversale sul fenomeno della violenza e sulle misure di contrasto a tutela delle vittime. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti.

Intervengono: Francesca Monaldi, Primo Dirigente della Polizia di Stato, Cinzia Niolu, Psichiatra e docente del Dipartimento di Medicina dei Sistemi  Università degli Studi di Roma Tor Vergata  e Alessandra Palattella, Psichiatra Psicoterapeuta, nonché ricercatrice presso il Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione. Modera l’incontro la Prof.ssa Maria Gabriella Giganti, Delegata per le Pari Opportunità dell’Università di Tor Vergata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Vergata: l’Università affronta la violenza contro i minori

RomaToday è in caricamento