rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Amico Aspertini

Violenza sulle donne, il camper della polizia fa tappa al centro commerciale Le Torri

Nell'ambito della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne "Questo non è amore", nella mattina di sabato 1 ottobre, il camper della polizia fa tappa alle Torri

Continuano le tappe del camper della polizia di Stato nell'ambito della campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere denominata "Questo non è amore". Sarà il centro commerciale "Le torri" di via Aspertini del Municipio Roma VI ad accogliere il camper nella giornata di sabato 1 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 14.00.

"Se ti umilia, se ti isola, se ti ricatta", sono solo alcuni degli slogan della campagna "Questo non è amore" che si svolge a Roma dallo scorso mese di luglio ma interessa altre 14 province del territorio nazionale. La presentazione di "Questo non è amore", infatti si è svolta durante il mese di luglio in piazza Montecitorio, all'evento hanno presenziato anche il ministro Alfano e la presidente della Camera Boldrini. Così il camper della polizia di Stato inizia il tuor, le prime tappe a Roma sono state i centri commerciali di Tor Vergata prima e Eur Roma2 poi. Adesso è la volta del Municipio VI. Un team di operatori specializzati sarà presente presso il centro commerciale "Le Torri", dalle ore 8.30 alle ore 14.00 per raccogliere le testimonianze dirette di chi spesso ha paura di denunciare alla polizia abusi o maltrattamenti.

"Siamo molto onorati di ospitare questa importante iniziativa - commenta Alessandra Laterza, presidente del centro commerciale Le Torri - siamo fieri perché questo territorio è connotato da particolari aspetti sociali che richiedono sempre più attenzione". E sul connubio tra centro commerciale e campagna di sensibilizzazione aggiunge: "Le Torri non rappresenta solo una realtà economica ma anche una realtà sociale, pertanto - conclude Laterza - accogliamo con entusiasmo l'iniziativa, contenti di poter contribuire al sostegno di chi vive un periodo di disagio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne, il camper della polizia fa tappa al centro commerciale Le Torri

RomaToday è in caricamento