rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Acquaroni

VI Municipio: ecco tutte le iniziative delle feste

Concerti, spettacoli e giochi per i più piccoli: si svolgeranno a Tor Bella Monaca, Castelverde, Colle degli Abeti e Grotte Celoni le manifestazioni promosse con i fondi dell’assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale

L’assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale, in collaborazione con la Commissione Cultura e con la presidenza e l’assessorato alla Cultura del VI Municipio, ha organizzato la manifestazione “Municipio in Festa”, dedicata alle persone che si trovano in una condizione di difficoltà o di emarginazione, ma anche ai bambini, alle famiglie e a tutti coloro che vogliono vivere il proprio quartiere. Ogni Municipio ha individuato i luoghi e le associazioni per promuovere iniziative e spettacoli nel periodo delle feste natalizie. Lo slogan della manifestazione è “Quest’anno le feste girano tra la gente”.

IL PROGRAMMA IN VI MUNICIPIO – A Capodanno, dalle ore 22, presso la Chiesa Santissima Trinità di via delle Cerquete 15 , si svolgerà “Aspettando il 2014”, il concerto con Desire Capaldo e “Pillole di cabaret” di Fabrizio Gaetani. A seguire il brindisi di mezzanotte, con spettacolo pirotecnico e musica dal vivo, balli di gruppo ed animazione per i più piccoli. 
Sempre il 31 dicembre, dalle ore 22:30, presso la Chiesa di Santa Rita (via Acquaroni 71) l’attore Fabrizio Giannini e la sua band porteranno in scena lo spettacolo “ So romano veramente e me ne vanto”. A seguire il brindisi di mezzanotte e il recital live del Maestro Giorgio Onorato e dei suoi musicisti. 

Il 6 gennaio, dalle 15 alle 20, presso il Centro Sportivo Roma Ottava di Via Tor Bella Monaca 497, si svolgerà un viaggio immaginario tra magie, bolle di sapone, baby dance e trucchi in compagnia delle “aiutanti della Befana”, uno spettacolo teatrale per tutte le età e baby dance. Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. L’iniziativa è organizzata dalla cooperativa sociale Onlus Alyax.
Lo stesso giorno, presso l’Aula Civica di Castelverde di via Pedicciano, nel corso della mattinata, gireranno le “vecchiette con le scope”, che racconteranno storie e distribuiranno leccornie a tutti i bambini, insieme al ritmo gioioso del gruppo itinerante di percussioni “Akuna Matata”.  Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. La manifestazione è promossa dall’associazione culturale “Overlook” .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI Municipio: ecco tutte le iniziative delle feste

RomaToday è in caricamento