rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via del Torraccio di Torrenova

Torre Angela: degrado al 'parco della Pace' tra ubriachi e rifiuti

Mario Loriga, presidente dell'associazione commercianti: "Non è solo uno spettacolo indecoroso ma costituisce un pericolo anche per i bambini che frequentano l'asilo o gli anziani del centro che si trova a pochi metri"

Un'altra pagina va ad aggiungersi al capitolo legato al degrado, nel quartiere Torre Angela. Il 'parco della Pace', situato in via del Torraccio di Torrenova, da alcuni mesi è meta di extra-comunitari che hanno fatto delle panchine presenti all'interno dell'area verde la loro dimora. Non solo. All'interno di questo spazio gli 'ospiti' sono stati sorpresi da alcuni residenti a consumare alcolici, sia di giorno che di notte, un consumo facilitato anche dall'apertura delle frutterie oltre l'orario consentito. L'aspetto della vicenda che desta maggiore preoccupazione ai cittadini è la vicinanza del parco alla scuola materna statale 'Antonio Crupi' e al centro anziani. Il parco è recintato ma una porta di ingresso a questo resta sempre aperta, anche di notte, diventando così un luogo accessibile a chiunque. Tuttavia, il sistema di recinzione che delimita la zona, ha diverse aperture lungo il perimetro, dovute alla rottura della rete. 

"Non solo è uno spettacolo indecoroso ma costituisce anche un pericolo per i bambini che frequentano l'asilo e per gli anziani del centro vicino" - dichiara, a Roma Today, Mario Loriga, presidente dell'associazione commercianti di Torre Angela. "Sono diversi mesi che queste persone sostano ubriache nell'area verde del parco, probabilmente - continua Loriga - sono senza fissa dimora in quanto sulle panchine lasciano anche delle coperte e degli indumenti, oltre che rifiuti di vario genere". Il presidente dell'associazione commercianti, scongiura il peggio e lancia un appello alle istituzioni affinchè intervengano per restituire decoro e tranquillità al quartiere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela: degrado al 'parco della Pace' tra ubriachi e rifiuti

RomaToday è in caricamento