rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

Tor Bella Monaca: è polemica sulla sicurezza

Dopo l'agguato di questa notte Monica Natali punta il dito contro Alemanno e Lorenzotti

La sparatoria di questa notte accende la polemica politica.  “Il fatto di sangue accaduto nella notte a Tor Bella Monaca con la gambizzazione di un 35enne pregiudicato – dichiara in una nota Monica Natali, candidata presidente del VI Municipio (ex VIII), per le liste ‘Sinistra per Roma’ e ‘Repubblica Romana’ –  va ad inserirsi in un quadro di un regolamento di conti tra bande criminali che si contendono il dominio della borgata simbolo del VI. Il fallimento delle politiche sulla sicurezza del Sindaco Alemanno e del presidente del municipio Lorenzotti sono palesi ed evidenti a tutti”.


“La risposta al dilagare della criminalità organizzata – prosegue la Natali –  deve essere, innanzitutto, la creazione di opportunità di lavoro per gli uomini e le donne del VI municipio: servizi sociali, servizi, luoghi dove trasmettere cultura e contrastare quella sorta di contro-cultura in cui la criminalità organizzata cresce e si diffonde.
Allo slogan del Sindaco Alemanno che recitava ‘10.000 lampioni in più. Più luce più sicurezza’ rispondiamo con: lavoro, diritti, uguaglianza ed equità, cultura e sicurezza per un municipio radicalmente nuovo”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: è polemica sulla sicurezza

RomaToday è in caricamento