rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

Tor più Bella fa il punto sul quartiere: al via gli incontri con gli anziani

L'appuntamento è fissato alle ore 16.00 di giovedì 7 gennaio presso i locali Cgil in viale Santa Rita da Cascia nel quartiere Tor Bella Monaca

Tor Bella Monaca non è solo spaccio e nemmeno degrado. Tor Bella Monaca è un quartiere abitato anche da chi vuole migliorarlo, da chi sente forte il legame verso il posto in cui vive. Nasce così, da queste premesse, l'associazione 'Tor Più Bella' e nasce proprio dal cuore di uno dei territori più 'delicati' della Capitale, viale Santa Rita da Cascia. Proprio qui, un gruppo di persone, giovani e non, ha deciso di dar vita ad una serie di iniziative ma anche a occasioni di incontro di dibattito, per fare 'il punto". Così, a partire dal 7 gennaio inzia il ciclo di appuntamenti dal titolo 'punto di incontro'.

L'idea nasce dall'associazione Tor Più Bella in collaborazione con la comunità di Sant'Egidio e Spi-Cgil. E proprio presso i locali di Spi-Cgil si svolgerà l'iniziativa a partire dalle ore 16.00 e si concluderà alle ore 18.00. Gli incontri poi avranno cadenza settimanale, il giovedì appunto. E in compagnia, tra merende e caffè, si parla di Tor Bella Monaca e lo si fa con gli anziani. Già si parte proprio da loro per migliorare il quartiere. 

"Abbiamo deciso di organizzare questo ciclo di iniziative perchè ci rendiamo conto, giorno dopo giorno, delle difficoltà oggettive che gli anziani riscontrano anche ad uscire di casa" - dichiara Tiziana Ronzio, presidente della neonata associazione Tor Più Bella. "Oltre il degrado, le barriere architettoniche, qui a Tor Bella Monaca, ci sono anche spazi ampi che possono essere utilizzati", continua Ronzio. "Così, iniziamo da una merenda, da un caffè la discussione sul nostro quartiere e su cosa è possibile fare - e su quanto avverrà in futuro conclude  chiederemo anche l'ausilio dell'associazione 'Assalto al cielo', anch'essa sensibile a queste tematiche". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor più Bella fa il punto sul quartiere: al via gli incontri con gli anziani

RomaToday è in caricamento