rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Buche: al via la manutenzione ordinaria delle strade del Municipio VI

Sono iniziati i lavori di manutenzione ordinaria tra le strade del Municipio Roma VI, Agnini: "Abbiamo fornito all'ufficio tecnico un elenco di priorità segnalate dai cittadini"

La tanto attesa manutenzione ordinaria delle strade del Municipio Roma VI delle Torri è finalmente iniziata. Nella giornata di ieri, giovedì 20 ottobre, la ditta vincitrice del bando ha effettuato i primi interventi. Il budget a disposizione per gli interveneit di rattoppo ammonta a 800mila euro, la somma sarà impiegata per il conseguimento dei lavori entro dicembre 2016. 

In questi mesi sono stati tanti i residenti del Municipio Roma VI a segnalare e denunciare la pericolosità del manto stradale in molti, se non in tutti, i quartieri delle Torri. Buche che con il tempo sono diventate delle vere e proprie voragini che oltre a tramutarsi talvolta in discariche per calcinacci, costituiscono un pericolo vero per gli automobilisti, i pedoni e recano notevoli danni alle auto. Tanti anche i casi in cui lettori ci hanno segnalato le rottura degli pneumatici. 

"La consegna dei lavori alla dittà vincitrice l'appalto è avvenuta nella giornata di ieri - commenta Giuseppe Agnini, presidente della commissione lavori pubblici di viale Cambellotti - Non appena ci siamo insediati abbiamo trovato una manutenzione inesistente e attraverso operazioni di bilancio, e dopo aver fornito l'impulso all'ufficio tecnico, abbiamo raggiunto l'accordo quadro". In riferimento alle strade su cui verranno effettuati i lavori di manutenzione ordinaria Agnini spiega: "Abbiamo raccolto una serie di segnalazioni che ci sono state avanzate dei cittadini e abbiamo fornito questo elenco all'ufficio tecnico segnalando le priorità".

Sulle modalità di svolgimento dei lavori, il presidente della commissione lavori pubbblici aggiunge: "Abbiamo sollecitato il dipartimento Simu per la manutenzione delle strade delle grande viabilità che spetta a loro e abbiamo dato disposizioni all'ufficio tecnico di per fare in modo che i lavori vengano svolti in maniera precisa". Intanto da parte di Agnini anche un invito ai cittadini: "Chiedo ai cittadini di diventare parte attiva nel controllo dei lavori e di inviare all'ufficio tecnico tutte le segnalazioni che riterranno necessarie sulle criticità individuate". Infine conclude: "L'obiettivo è quello di uscire dalle emergenze e di giungere ad una serie di interventi di manutenzione programmati". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche: al via la manutenzione ordinaria delle strade del Municipio VI

RomaToday è in caricamento