rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Dopo quattro incidenti mortali il semaforo pedonale in viale Cambellotti diventa realtà

I lavori saranno consegnati entro la fine dell’anno

È da sempre uno dei punti più cruciali della strada e gli incidenti mortali avvenuti negli anni lo dimostrano ancora di più. Siamo in viale Cambellotti, nel quartiere Tor Bella Monaca a pochi metri dalla sede del Municipio VI e nei pressi del centro commerciale Le Torri. Attraversare la strada, già trafficata e a doppio senso, per raggiungere la fermata degli autobus o viceversa raggiungere negozi o municipio, è un’impresa ardua, se non pericolosa.

E sulla scia di questa necessità sono stati avviati i lavori per l’installazione di un impianto semaforico. “Mi sono molto battuto negli anni scorsi perché il tratto di questa strada venisse messo in sicurezza – ha commentato Valter Mastrageli, capogruppo Lista Marchini del Municipio Roma VI – su questa lingua d’asfalto hanno perso la vita quattro donne”. Sull’iter burocratico Mastrangeli ha precisato: “Durante la passata amministrazione abbiamo lavorato fino al progetto esecutivo, al Movimento Cinque Stelle riconosco il merito di aver trovato i fondi per proseguire l’opera e pertanto ringrazio coloro che si sono adoperati per farlo”.

I fondi utilizzati per la realizzazione dell’impianto sono contenuti nel finanziamento del progetto POD Ambiente del Ministero dell’Ambiente e ammontano a un importo di circa 108mila euro. “Con molta probabilità i lavori saranno consegnati già entro la fine dell’anno”, ha puntualizzato Aristodemo D’Orrico, assessore al bilancio della giunta Romanella.

Intanto il delegato al bilancio del parlamentino VI ha anticipato: “A novembre saranno avviati anche i lavori di adeguamento al semaforo di via Casilina all’incrocio con via Aquila Reale per un costo di circa 23mila euro e anche in questo caso la fine degli interventi è prevista entro il 2018”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo quattro incidenti mortali il semaforo pedonale in viale Cambellotti diventa realtà

RomaToday è in caricamento