rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Viale Cambellotti è più sicuro: dopo quattro investimenti mortali acceso il semaforo

L'impianto semaforico è entrato in funzione nella giornata di giovedì. Il tratto di strada è stato, fino ora, teatro di 4 incidenti mortali

Habemus. Il semaforo pedonale in viale Cambellotti è stato, finalmente, acceso. L’attraversamento pedonale, tra i più pericolosi del quartiere Tor Bella Monaca, è stato messo in sicurezza grazie all’installazione dell’impianto. Le operazioni, già iniziati nei mesi precedenti, si erano concluse durante lo scorso mese di gennaio e da allora, a seguito delle operazioni di collaudo, è entrato in funzione.

"Abbiamo dato una risposta importante al territorio"

A esprimere soddisfazione è il presidente della commissione ambiente del Municipio VI, Fabrizio Tassi. “La messa in sicurezza di questo tratto di strada è stata una delle prime richieste che i cittadini hanno presentato poco dopo il nostro insediamento e nonostante ci sia voluto del tempo, siamo contenti di aver dato una risposta così importante”.

Quattro incidenti mortali in viale Cambellotti

Il tratto di strada che consente l’attraversamento dal centro commerciale e il Municipio fino alla fermata dell’autobus dalla parte opposta, è stato teatro di 4 incidenti mortali. “Parenti di una delle vittime, hanno voluto fortemente questo impianto” ha aggiunto Tassi. Non avendo fondi a disposizione per la realizzazione di tale opera, il progetto è stato inserito all’interno del finanziamento POD ambiente con la collaborazione della commissione capitolina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Cambellotti è più sicuro: dopo quattro investimenti mortali acceso il semaforo

RomaToday è in caricamento