rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Acquaroni

Sei Unico: la nuova realtà associativa del Municipio Roma VI

L'associazione culturale raccoglie le istanze dei cittadini

Si chiama “Sei Unico” la nuova realtà associativa che opera nel Municipio Roma VI delle Torri. “Un’associazione apartitica – ha anticipato Nicola Franco, capogruppo di Fratelli d’Italia alle Torri – che raccoglierà le istanze dei cittadini”. La presentazione dell’associazione è fissata per la giornata di sabato 25 novembre presso la parrocchia di Santa Rita di via Acquaroni, di Grotte Celoni.

Un gruppo che raccoglie le istanze dei cittadini  

Diverse le realtà sociali che hanno aderito alla nuova associazione presieduta da Romano Amato: “Al di là dell’appartenenza partitica – ha quindi specificato Nicola Franco – abbiamo pensato di fondare un gruppo che possa essere un collante atto a raccogliere le istanze dei cittadini”. All’interno della nuova associazione culturale anche realtà dei Quartiere Riuniti in Evoluzione: “Destra e sinistra convergono per fare in modo che i cittadini disincantati e disillusi dalla politica attuata da questa amministrazione tornino ad essere protagonisti del loro territorio”. 

Le primarie delle idee

Alla presentazione in calendario per la giornata del 25 novembre: “L’evento si svolge in due step, nel primo caso allestimenti e dimostrazioni nel villaggio esterno alla chiesa, nella seconda parte della giornata ci saranno tavoli tematici – ha concluso – questo perché i partiti sono incentrati sulle primarie degli “uomini” qui facciamo le primarie “delle idee”. 

La presentazione dell’associazione culturale Unico è il primo di altri eventi che si svolgeranno sul territorio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei Unico: la nuova realtà associativa del Municipio Roma VI

RomaToday è in caricamento