rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Scipioni e Angelucci chiamano i rinforzi. Alle Torri in arrivo Marino e Migliore

L'appuntamento è fissato alle ore 17.30 di venerdì 4 dicembre presso i locali dell'hotel Capital Inn di via Santarelli nel quartiere Giardinetti

Continua la diatriba all'interno del Partito Democratico del Municipio Roma VI delle Torri, questa volta a 'colpi di iniziative' e continua anche la rivendicazione di appartenenza allo stesso partito ad opera di due schieramenti, ormai ben divisi. Da un lato il Pd di Scipioni, dall'altro il Pd di Orfini e Migliore, appunto. Così, il pd di Scipioni e la maggioranza del Municipio VI organizzano per venerdì 4 dicembre un incontro pubblico dal titolo 'Parliamo di Roma'. All'evento, che si svolge presso i locali dell'hotel Capital Inn, in via Santarelli, nel quartiere Giardinetti, partecipa anche l'ex sindaco di Roma Capitale, Ignazio Marino. L'appuntamento per l'assemblea pubblica è fissato alle ore 17.30, al termine, poi è prevista una fiaccolata per la pace. E a scanso di equivoci, la maggioranza del Pd di Scipioni alle Torri, elenca anche i sostenitori dell'iniziativa, riconoscendo ancora una volta Carmine Giammarini come capogruppo democratico. Una maggioranza, dunque, composta dai sei assessori (Alveti, Di Maso, Di Bella, Mastrangeli, Sodano e Nardone), dai consiglieri Pd, quelli della Lista Marino e quelli PSI. 

Intanto, il 5 dicembre, il territorio del Municipio delle Torri sarà teatro anche di un'altra inziativa, sempre targata Pd ma questa volta organizzata dal neo gruppo dei democratici voluto da Orfini e Migliore. L'evento dal titolo 'L'Italia riparte', si svolge nel quartiere Torre Spaccata, presso la sala covegni dell'Hotel Artis, in via Roberto Fancelli. Tra gli ospiti, oltre il sub commissario al Municipio VI, Gennaro Migliore, anche l'ex assessore della Giunta Marino, Marco Causi, il capogruppo PD al VI, Mariano Angelucci e gli altri consiglieri quali Gasparutto, Compagnone, Onorati e Grasso. "Durante l'incontro illustreremo le principali novità riguardanti la legge di stabilità - si legge in una nota diffusa dal neo capogruppo Angelucci -  molte delle quali riguardanti i fondi straordinari per i giovani e le periferie e i fondi straordinari stanziati dal governo Renzi per il Giubileo, in particolare per le periferie, il decoro e i trasporti". In conclusione: "Interverrà al dibattito on. Marco Causi membro della commissione finanze che potrà illustrare al meglio le principali novità", si legge ancora nella nota. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scipioni e Angelucci chiamano i rinforzi. Alle Torri in arrivo Marino e Migliore

RomaToday è in caricamento