rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Siculiana

Rotatoria in via Siculiana, dal sit-in alla commissione: si parte dal taglio dell’erba 

Nella mattina di venerdì un sopralluogo da parte della commissione mobilità per capire dove si è arenato l'iter e come mettere in sicurezza la strada

Mercoledì il sit in di protesta per chiedere l’immediata realizzazione della rotatoria all’incrocio tra via Siculiana e via Casilina organizzato dal PD e dalla Lista Marchini. Nella giornata di venerdì, invece, un sopralluogo della commissione mobilità del Municipio Roma VI delle Torri per comprendere quali misure adottare e quali passi fare perché le istanze dei cittadini vengano accolte. 

Dal sit-in di protesta al sopralluogo della commissione mobilità

In questo incrocio avviene un incidente al giorno” avevano commentato dal comitato di quartiere Belvedere al nostro giornale la scorsa settimana invocando azioni immediate da parte dell’amministrazione. E, ironia della sorte, un incidente all’incrocio tra via Siculiana e via Casilina è avvenuto anche durante la manifestazione di protesta di mercoledì. “Insieme ai cittadini chiediamo la ripresa immediata dei lavori per la realizzazione della rotatoria – ha commentato Mariano Angelucci, vice segretario del PD Roma presente al sit in – Questo ritardo è inaccettabile, il M5s continua a fare disastri nella nostra città. Ora Basta”. Dello stesso avviso anche Valter Mastrangeli, Lista Marchini che da tempo punta alla ripresa dei lavori e nel frattempo auspica “La messa in sicurezza della strada”. Non solo: "Siamo tornati indietro, adesso bisogna capire addirittura se ci sono ancora i fondi già appaltati anni fa". 

Cosa avverrà all’incrocio tra via Siculiana e via Casilina?

Abbiamo chiesto a Fabrizio Tassi, presidente della commissione mobilità in sopralluogo nella mattina di venerdì all’incrocio tra via Siculiana e via Casilina, quali saranno i prossimi passi dell’amministrazione municipale, considerato lo stop dei lavori ormai anni fa a causa del fallimento della ditta appaltatrice dell’opera. “Abbiamo cercato di capire dove si è fermato l'iter del progetto e adesso, attraverso gli assessori chiederemo ai Dipartimenti coinvolti di trovare il modo per sbloccare la messa in sicurezza dell'incrocio nel minor tempo possibile”. Ha aggiunto: “Intanto chiederemo all'ente competente di tagliare la vegetazione sotto il vecchio ingresso per aumentare la visibilità sulla strada”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria in via Siculiana, dal sit-in alla commissione: si parte dal taglio dell’erba 

RomaToday è in caricamento