rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Poseidone

"Via Poseidone è sporca e insicura": i genitori dell'istituto comprensivo lanciano l'allarme

Fino ad ora sono state tante le segnalazioni dei genitori agli organi di riferimento ma l'idea è costituire un comitato per combattere il degrado

Tanta, troppa la sporcizia abbandonata in via Poseidone, nel quartiere Torre Angela dove sorge anche l’Istituto comprensivo che dalla strada prende il nome: Poseidone appunto. Tra cartacce, spesso anche sacchetti non raccolti e bottiglie di vetro, il tratto pedonale che conduce a scuola versa in una situazione di degrado che ha allarmato i genitori.

“Da mesi ormai segnaliamo il degrado della strada all’azienda Ama – ha commentato Marzio Compagnoni, uno dei genitori – ma da mesi, purtroppo, non otteniamo nessun riscontro”. A determinare le cause del degrado, secondo i genitori, non sarebbe solo il mancato passaggio dei mezzi dell’azienda che si occupa di rifiuti. “Sappiamo bene – ha proseguito Compagnoni – che il ritiro dei rifiuti, seppur sporadico avviene, qui si tratta di pulire la strada, complice dell’immondizia presente anche l’inciviltà di alcune persone”.

Anche un altro aspetto ha provocato preoccupazione tra i genitori di via Poseidone: “La strada è senza uscita, si entra e si esce da un unico accesso – ha precisato Compagnoni – questo comporta però un rischio, che in caso di traffico e di imbottigliamento un mezzo di emergenza non può transitare”.

Per ora i genitori hanno fatto sentire la loro voce in merito al degrado e alla poca sicurezza attraverso telefonate e segnalazioni agli organi proposti ma in cantiere hanno messo già un’idea: “Pensiamo, in tempi brevi, di costituire un comitato e per portare avanti le nostre istanze”, ha concluso il genitore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via Poseidone è sporca e insicura": i genitori dell'istituto comprensivo lanciano l'allarme

RomaToday è in caricamento