rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

A Tor Bella Monaca torna il "miracolo sociale", il 1 luglio riapre il teatro

Dopo un anno di chiusura, riapre il Teatro di Tor Bella Monaca. Alla direzione artistica torna Alessandro Benvenuti: "Il teatro sarà aperto tutta l'estate"

"Fa male perché ignorano un miracolo sociale". Furono queste le parole di Alessandro Benvenuti, direttore artistico del teatro di Tor Bella Monaca alla vigilia della chiusura. Esattamente un anno fa, il teatro del Municipio Roma VI delle Torri ha chiuso il sipario insieme agli altri due teatri di cintura della città, "Il Quarticciolo" e "Scuderie di Villa Pamphili". Un anno dopo, il 1 luglio, il teatro riapre: "Ripartiamo da dove abbiamo interrotto".

Torna tra la gente e per la gente il teatro di Tor Bella Monaca. Sono le associazioni Seven Cults, La casa dei racconti e il Teatro Potlach a vincere il bando di assegnazione. A loro, dunque, è nuovamente affidata la programmazione per il prossimo anno e il direttore artistico si conferma Alessandro Benvenuti. Il primo appuntamento da fissare in calendario è quello del 1 primo luglio. Nella serata di venerdì, infatti, presso i locali della struttura di viale Cambellotti, ci sarà un concerto di apertura con l'orchestra Bottoni e a seguire un brindisi inaugurale.

"Riapriamo il teatro sulla scia del successo dello scorso anno - fa sapere Filippo D'Alessio, presidente dell'associazione Seven Cults - confermiamo l'idea di creare ancora una volta un legame con gli abitanti del quartiere". E su quello che avverrà nella struttura di Tor Bella Monaca, D'Alessio anticipa: "A partire dal primo luglio il teatro sarà aperto tutti i giorni, alcuni spettacoli saranno replicati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Tor Bella Monaca torna il "miracolo sociale", il 1 luglio riapre il teatro

RomaToday è in caricamento