rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Demolizione Mercato R5, Pd VIII: “Nessun nesso con Masterplan”

Mentre il sindaco Alemanno rilancia il progetto di demolizione e riqualificazione di Tor Bella Monaca i Democratici del Municipio delle Torri rivendicano la 'paternità' della demolizione dell'ex ente di via dell'Archeologia

Una doppia velocità con interventi di riqualificazione immediata da una parte e avvio del progetto Masterplan dall’altra. Queste le parole pronunciata dal Sindaco di Roma Gianni Alemanno stamattina all’avvio dei lavori di demolizione dell’Ex Ente Comunale di Consumo di via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca. Lavori di riqualificazione dell’area che, secondo quanto dichiarato dal Primo Cittadino, finiranno a giugno con la realizzazione di “un parco e una struttura sportiva”. Presenza del Sindaco di Roma alla demolizione dell’ex mercato del R5 che ha visto però le critiche del Partito Democratico VIII Municipio che rivendica il lavoro svolto dalla Giunta Veltroni per la riqualificazione dell’Ex Ente Comunale.

ART. 11: Partito Democratico dell’VIII Municipio che giudica propagandistica l’apparizione del Sindaco in via dell’Archeologia rivendicando la paternità della riqualificazione del Mercato del R5: “Il Sindaco Alemanno, stamattina a Tor Bella Monaca, ha presentato l'intervento di demolizione del vecchio ente comunale di consumo, luogo di degrado e insicurezza noto nel quartiere, come la dimostrazione della positività del suo Masterplan. Non esiste nessun nesso, invece, tra la demolizione del mercato coperto, voluto dalle Giunte del centrosinistra, attraverso lo strumento urbanistico dell'art. 11, sbandierati dal Sindaco, che continua a mentire ai cittadini di Tor Bella Monaca. Il Circolo Pd Tor Bella Monaca e Torre Angela è da sempre impegnato per la demolizione dell'ente comunale ed ha più volte informato i cittadini, nei mesi scorsi, sull'avanzamento dell'art. 11, avviando anche un referendum popolare per la destinazione dell'area, che ha ricevuto centinaia di risposte. Da domani, con altrettanto impegno, sarà diffuso questo volantino, che ristabilisce la verità sull'intervento in corso”.

RILANCIO MASTERPLAN: Avvio dei lavori di demolizione del mercato di via dell’Archeologia che hanno visto il sindaco Alemanno rilanciare il progetto Masterplan:Una doppia velocità - le parole del Primo Cittadino - da un lato in Assemblea Capitolina il progetto di demolizione e ricostruzione di Tor Bella Monaca approvato in giunta e sarà approvato, insieme alle altre delibere urbanistiche, nelle prossime settimane, e dall’altro, come promesso, interventi di riqualificazione immediata”. Riguardo il progetto complessivo, Alemanno spiega che “appena sarà approvata la delibera, partirà il bando e, appena sarà assegnato, inizieremo con la demolizione. Entro fine consiliatura sicuramente apriremo i cantieri, è chiaro però che prima dobbiamo costruire le case e poi demolire. Il primo lotto che verrà demolito riguarderà R8, in via dell’Archeologia, si tratta di un discorso più lungo, quindi è opportuno fare delle riqualificazioni e risolvere problemi urbani molto forti”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demolizione Mercato R5, Pd VIII: “Nessun nesso con Masterplan”

RomaToday è in caricamento