rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

La Lega sbarca nel VI municipio: Pamela Strippoli lascia il gruppo Fratelli d’Italia

Il passaggio al partito di Salvini nella giornata di martedì. Strippoli: "Ragioni personali e umane"

Eletta con il gruppo Fratelli d’Italia alle ultime elezioni del 2016, Pamela Strippoli, avvocato cassazionista, ha lasciato il gruppo politico per approdare alla Lega che da oggi ha una rappresentanza anche al Municipio Roma VI delle Torri. 

"Ragioni personali e umane"

Da quando è stata eletta, Strippoli si è interessata di ambiente, sociale e si è battuta per i diritti dei più deboli portando avanti battaglie per l’istituzione di sportelli atti a prevenire l’usura e altri dedicati ai non udenti. A lei abbiamo chiesto le motivazioni dell’abbandono di Fratelli d’Italia e le ragioni che l’hanno portata a rendere possibile una rappresentanza della Lega in Municipio. “La scelta è stata dettata da ragioni personali e umane – ha spiegato Strippoli – continuerò il mio lavoro sul territorio e dove sarà necessario, sia a livello municipale che a livello comunale”. 

Politi: "Orgoglioso di averla in squadra"

Orgoglioso di averla in squadra Maurizio Politi, capogruppo della Lega in Campidoglio che ai nostri taccuini ha commentato: “Il nostro partito ricercava una figura del suo calibro, ottima per amministrare il Municipio e anche per fornire supporto tecnico al Comune – ha spiegato Politi – conosco Pamela da molti anni e apprezzo moltissimo il suo lavoro”. Per ora non ci sono “disegni” politici specifici per il percorso di Pamela Strippoli nella Lega ma Politi non ha dubbi: “Le sue competenze e le sue capacità verranno messe in risalto”. 

Il gruppo di Fratelli d'Italia al Municipio VI resta composto da Nicola Franco (capogruppo), Massimo Fonti e Antonio Villino. Pamela Strippoli, quindi, capogruppo Lega. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega sbarca nel VI municipio: Pamela Strippoli lascia il gruppo Fratelli d’Italia

RomaToday è in caricamento