rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Masterplan, Nieri: "Da sindaco no alla riqualificazione, sì alla speculazione" 

"Uno scempio". Il candidato sindaco di Roma critica i progetti di Gianni Alemanno: "Ennesima cementificazione selvaggia"

Un triplice obiettivo che punta ad una 'nuova speculazione edilizia'. Luigi Nieri boccia sonoramente il rilancio del progetto Masterplan rilanciato dal sindaco di Roma Gianni Alemanno: "Anziché promuovere la riqualificazione delle periferie si dà il via libera a una nuova speculazione edilizia. E’ il caso di Tor Bella Monaca. Il Sindaco annuncia la delibera che dovrebbe avviare il progetto di demolizione di interi edifici e la realizzazione di nuove costruzioni. Nuovi edifici in una città dove esistono quartieri con interi stabili invenduti e dove la speculazione edilizia ha raggiunto livelli allarmanti. Un’operazione che ha il solo obiettivo di triplicare le cubature edificabili, e dunque di avviare l’ennesima cementificazione selvaggia, senza migliorare le condizioni di vita degli abitanti del quartiere”.

'BLOCCARE SCEMPIO' - Candidato alle primarie del centrosinistra per il Campidoglio che illustra le difficoltà di portare a termine il progetto di demolizione e ricostruzione della periferia orientale della città: "Si tratta, comunque, di una variante al Prg che prevede un iter di approvazione complesso. Una proposta che difficilmente l’attuale Consiglio capitolino riuscirà ad approvare definitivamente, ossia con il secondo passaggio, prima della scadenza della consiliatura. Bisogna bloccare questo progetto scellerato - conclude Luigi Nieri - pensato più per gli interessi dei soliti noti che per quelli della cittadinanza. Faccio appello agli attuali consiglieri di opposizione affinché diano vita a una durissima battaglia contro l’intera manovra urbanistica di Alemanno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterplan, Nieri: "Da sindaco no alla riqualificazione, sì alla speculazione" 

RomaToday è in caricamento