rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Municipio VI: nasce il comitato popolare Roma Est

Comprende alcuni dei quartieri del Municipio Roma VI delle Torri. Il presidente del comitato: "Porteremo alle istituzioni le istanze dei cittadini"

Segnalazioni, denunce ma soprattutto vuole essere portavoce dei cittadini. E' questo l'obiettivo del neonato comitato popolare Roma Est che raggruppa, per ora, alcuni dei quartieri del Municipio Roma VI delle Torri. Emanuele Licopodio, presidente: "C'è la necessità per i cittadini di unirsi e fare gruppo".

I membri che lo compongono, ad oggi, provengono da Giardinetti, Tor Bella Monaca, Torrenova e ancora Torre Angela e Castelverde ma l'obiettivo è quello di ampliarlo ancora di più. A raccontare la nascita, le ambizioni e i progetti del comitato popolare Roma Est è Emanuele Licopodio. "Il nostro è un comitato apartitico e apolitico - spiega - in questo particolare momento storico ci sono cittadini che non si sentono rappresentati da nessun partito ed è a loro che vogliamo dare voce".

Su quali saranno le funzioni del comitato Licopodio prosegue: "All'interno della nostra sede, collocata negli stabili R6 a Tor Bella Monca ci sarà un patronato, un caf e un servizio di consulenza legale gratuita". Oltre questa tipologia di servizi, poi, Licopodio assicura: "Raccoglieremo le istanze dei cittadini e le presenteremo agli organi istituzionali, diventando portavoce dei loro disagi".

Il neonato comitato ha già in cantiere anche una prima iniziativa: "Stiamo organizzando per il 6 gennaio la "befana popolare", presso la nostra sede i bambini potranno incontrare la befana e festeggiare in musica e allegria una festa per loro tanto importante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VI: nasce il comitato popolare Roma Est

RomaToday è in caricamento