rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Masterplan Tor Bella Monaca, Nanni: “Una scatola vuota”

Il consigliere Pd al Comune di Roma commenta ironicamente le dichiarazioni del sindaco nella conferenza di stamattina sul nuovo piano regolatore: "Spot elettorale"

Una scatola vuota”. Così il consigliere Pd al Comune di Roma Dario Nanni definisce il progetto Masterplan di Tor Bella Monaca rilanciato dal sindaco Gianni Alemanno durante la conferenza sull’Urbanistica che si è tenuta stamattina all’Auditorium. Un incontro nel quale si è illustrato il programma per il nuovo piano regolatore ed i piani di zona della Capitale. Tra i punti anche il progetto di costruzione e demolizione delle torri di Tor Bella Monaca, in relazione al quale Nanni commenta: “Su Tor Bella Monaca la confusione è totale. Se per Alemanno l'inizio dell'abbattimento dell'ex ente comunale di consumo in via dell'Archeologia, significa aver avviato la riqualificazione del quartiere, questo significa che il Masterplan è una scatola vuota”.

METODI: Vice presidente della Commissione Urbanistica in Campidoglio che disapprova le politiche dell’amministrazione del sindaco Alemanno, criticandone modi e tempi: “Se il progetto di demolizione della vecchia struttura dell’ente comunale era già programmato da tempo attraverso provvedimenti urbanistici approvati dalla giunta di centrosinistra (ex art.11). Se per iniziare questo abbattimento c’è voluto così tanto tempo sembra veramente, impossibile immaginare mastodontiche imprese urbanistiche e la realizzazione di migliaia di abitazioni da destinare all’housing sociale di cui in quattro anni non ne abbiamo vista neanche una. Se il metodo seguito è analogo a quello dell’individuazione di Corcolle come sito per una discarica c’è però poco da sperare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterplan Tor Bella Monaca, Nanni: “Una scatola vuota”

RomaToday è in caricamento