rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Nanni: “Santori certifica il fallimento di Alemanno in periferia”

Il consigliere Pd: "In questi quattro anni e mezzo è riuscito solo a propagandare la demolizione e la ricostruzione di Tor Bella Monaca"

La certificazione del fallimento delle politiche dell’ammnistrazione Alemanno per le periferie. Così il consigliere Pd al Comune di Roma Dario Nanni interpreta la candidatura di Fabrizio Santori per le primarie del Pdl: “La candidatura avanzata certifica il fallimento della giunta Alemanno nelle periferie romane. Furono proprio i quartieri più lontani dal centro a premiare il Sindaco 'sceriffo'. E' proprio lo sfidante del Sindaco ad affermare che 'la periferia e i nuovi quartieri sono stati trascurati da questa giunta'. Oltre a non soddisfare la domanda di sicurezza dei quartieri periferici questa giunta  ha tralasciato anche i progetti di riqualificazione urbana  e delle trentamila case previste per l'emergenza abitativa ne ha realizzate un migliaio”.

MASTERPLAN - Vicepresidente della commissione Lavori Pubblici del Comune di Roma che rammenda le “promesse” del sindaco: “Alemanno ha abbondonato tutti i progetti per riportare decoro e qualità urbana nelle periferie, ha lasciato che il degrado si impossessasse anche del centro storico. In questi quattro anni e mezzo è riuscito solo a propagandare la demolizione e la ricostruzione di Tor Bella Monaca con l'unico risultato di aver realizzato un bel modellino da esporre. Auguri al consigliere Santori - conclude Dario Nanni - che saprà sicuramente portare un vento di rinnovamento di fronte alla pochezza progettuale, realizzativa e amministrativa rappresentata dall'attuale inquilino del Campidoglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nanni: “Santori certifica il fallimento di Alemanno in periferia”

RomaToday è in caricamento