rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Municipio delle Torri: si dimette Daniele di Bella, assessore al patrimonio

A pochi mesi dalla fine del mandato, Daniele di Bella, assessore al Patrimonio e ai rapporti istituzionali, rassegna le dimissioni irrevocabili dall'incarico

"Mi dimetto a causa delle molteplici differenze di vedute inerenti l'amministrazione del VI Municipio di Roma Capitale". Così, nel pomeriggio di oggi, in una nota indirizzata al minisindaco Scipioni, Daniele Di Bella, assessore al Patrimonio Erp e rapporti istituzionali, rassegna le proprie dimissioni, irrevocabili. 

In una nota diffusa dall'ormai ex assessore Di Bella, si legge: "In seguito agli ultimi sviluppi politici avvenuti nei territori del Municipio delle Torri, che hanno acuito la distanza tra la mia visione politica e la prassi istituzionale della giunta, ho deciso di rassegnare le mie dimissioni dalla carica di assessore rimettendo le deleghe al presidente". Aggiunge: "Una decisione sofferta e raggiunta dopo una lunga riflessione personale e politica - spiega Di Bella - in cui ho provato a valutare se vi fossero ulteriori possibilità di convergenza in futuro tra l'elaborazione della politica nel nostro municipio e le azioni dei rappresentanti nelle istituzioni".

Puntualizza poi: "Devo purtroppo constatare che il lungo lavoro fatto fino ad ora, che ha permesso all'amministrazione di divenire una realtà politica riconosciuta e stimata dai cittadini e dai movimenti civici che vivono nel nostro territorio, rischia di essere vanificato dal solco che si è creato tra cittadinanza e istituzioni". 

"Devo, infine, ringraziare tutti - conclude l'ex assessore - per avermi fatto crescere umanamente e politicamente". "Credo di aver lavorato sempre nell'interesse delle istituzioni e dei cittadini che si sono rivolti a me in questi anni, facendo di legalità, onesta e attenzione alle fasce più deboli, i punti di forza del mio lavoro, elementi - inoltre - che appartengono al mio agire politico all'interno del centro sinistra". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio delle Torri: si dimette Daniele di Bella, assessore al patrimonio

RomaToday è in caricamento