rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

Al mercato di viale Santa Rita da Cascia: "Bene i controlli ma servono i bagni chimici"

Dall'associazione Tor più bella anche la richiesta che i posti riservati ai disabili non vengano occupati da chi non ne ha diritto

Migliorano le condizioni del mercato rionale di viale Santa Rita da Cascia dopo il vertice in Municipio dello scorso lunedì. Le richieste avanzate dall'associazione Tor Più Bella, in collaborazione con la Cgil, sono state ascoltate, almeno in parte.

"Più controlli durante le ore dello svolgimento del mercato - commenta Tiziana Ronzio, presidente dell'associazione Tor Più Bella - avvenuto oggi, il primo dopo l'incontro avuto in Municipio lo scorso lunedì". I membri dell'associazione, infatti, insieme con alcuni rappresentanti della Cgil, durante il pomeriggio di lunedì hanno incontrato, presso i locali di viale Cambellotti, il minisindaco Marco Scipioni, rappresentanti dell'azienda Ama e della polizia municipale. 

"Abbiamo chiesto di intensificare i controlli - spiega Ronzio - e anche gli interventi da parte degli operatori dell'azienda Ama così da evitare il tappeto di buste e carte sparso sulla strada a fine mercato". E nella mattina di oggi i primi risultati: "La strada è più pulita ma affinchè tutto funzioni manca ancora qualcosa", prosegue la presidente dell'associazione Tor Più Bella. "Abbiamo richiesto l'installazione di bagni chimici durante le ore del mercato perchè è impensabile che i venditori si rechino, per i propri bisogni nelle zone private, sotto i palazzi", aggiunge.

Ma non è tutto. "Chiediamo anche che vengano rispettate le regole per il parcheggio e che le postazioni riservate ai diversamente abili non vengano occupate da chi non ne ha diritto", conclude Ronzio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al mercato di viale Santa Rita da Cascia: "Bene i controlli ma servono i bagni chimici"

RomaToday è in caricamento