rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Paolo Ferdinando Quaglia

"Vogliamo un mercato rionale a Belvedere", le richieste del comitato in Municipio

Il documento discusso in commissione commercio

Un mercato di prodotti alimentari che consenta ai residenti della zona Belvedere del quartiere Tor Bella Monaca di poter fare acquisti senza spostarsi con i mezzi pubblici. La richiesta del comitato di quartiere è stata presentata in Municipio e discussa anche in commissione commercio nella mattina di mercoledì.

"Chiediamo l'istituzione di un mercato rionale"

“Abbiamo presentato questa istanza – ha spiegato Alvaro Decina del comitato di quartiere Belvedere – perché riteniamo opportuno avere un mercato di prodotti agricoli a km0 nei pressi delle nostre abitazioni così da non doverci spostare sempre con i mezzi pubblici e incorrere in una serie di inconvenienti come l’attesa al sole, il deperimento dei cibi”. Per rendere realizzabile la richiesta il comitato di quartiere ha presentato anche un progetto e chiesto che il mercato si svolga due volte la settimana da via Aragona e largo Tripi con tanto di spazi dedicati ai parcheggi delle auto.

"Le richieste dei mercati a Km0 devono pervenire da associazioni di produttori"

La loro richiesta però non è facilmente realizzabile: “Il nuovo regolamento che prevede l’istituzioni dei mercati rionali a Km0 prevede che siano le associazioni di agricoltori, direttamente produttori a fare richiesta di realizzazione del mercato – hanno spiegato dal Movimento Cinque Stelle a margine della riunione – Inoltre la richiesta prevede anche la chiusura al transito di due strade, questo aspetto dovrà passare al vaglio della polizia locale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vogliamo un mercato rionale a Belvedere", le richieste del comitato in Municipio

RomaToday è in caricamento