rotate-mobile
Tor Bella Monaca Via Domenico Parasacchi

Il mercatino del baratto alle Torri, arriva l'ok dal Municipio

Il luogo scelto è via Parasacchi, nelle adiacenze del liceo Amaldi. Attivato l'iter per il bando di partecipazione

Manca poco e il mercato del baratto sarà una realtà nei territori del Municipio delle Torri. La commissione commercio, infatti, ha presentato un documento, votato poi all'unanimità, che impegna il direttore del Municipio a dare mandato agli organi preposti per avviare l'iter burocratico per la creazione prima e la diffusione poi, del bando di partecipazione. Il mercatino verrà istituito in via Parasacchi, nelle adicenze del liceo Amaldi. 

"L'istituzione del mercatino del no-profit e del baratto si propone di diffondere la cultura del recupero e del riutilizzo delle cose, un'occasione per dare nuova vita agli oggetti che non si usano più e che si possono scambiare con qualcos'altro di più utile". E' su questi presupposti, infatti, che si basa il documento presentato dal presidente della commissione commercio, Marco Argenti, al consiglio municipale.

All'interno del documento, inoltre, si leggono anche le prime norme redatte dalla commissione per favorire la realizzazione del mercatino no-profit. Tra queste, 'non ammesso vendere, quindi nessun utilizzo del denaro, gli oggetti da barattare non devono violare le leggi italiane vigenti, non potranno partecipare attività commerciali o commercianti in possesso di partita Iva'. Infine, 'non potranno essere barattati alimenti, bevande e animali e ogni partecipante dovrà tenere pulito il posto assegnatogli'. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercatino del baratto alle Torri, arriva l'ok dal Municipio

RomaToday è in caricamento