rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Torri, la manutenzione stradale e del verde sono una chimera: da Scipioni bordata a Marino

Il presidente del VI municipio: "Amministrazione comunale incapace di realizzare un’attività seria di collaborazione con le strutture municipali per le nomine dei dirigenti"

Strade groviera con il manto dissestato che, spesso, vengono chiuse perchè pericolose durante le giornate di pioggia, lavori saltuari, sovente scarsi, alle aree verdi, scuole mal messe. Insomma, nel territorio del Municipio VI la manutenzione è una chimera. E c'è chi pensa che la colpa sia dell'amministrazione comunale, come Marco Scipioni, minisindaco alle torri che punta il dito proprio contro Roma Capitale e denuncia l'impossibilità di procedere con gli appalti. 

“La situazione è grave e il Campidoglio già da tempo ne è a conoscenza – sottolinea il minisindaco Scipioni – allo stato attuale rischiamo di non riuscire a garantire la manutenzione ordinaria e di perdere anche le risorse assegnate". La causa? "Tutto ciò deriva dall’incapacità dell’amministrazione comunale di realizzare un’attività seria di collaborazione con le strutture municipali per le nomine dei dirigenti", prosegue Scipioni.

Il numero uno di via Cambellotti, poi, entra nello specifico e chiarisce: "Contravvenendo alla norma, ne’ io ne’ i miei assessori siamo stati minimamente coinvolti nel processo di assegnazione delle risorse richieste. E questo costituisce già di per sé un gravissimo problema".   Nel territorio del Municipio VI, però, ci sono criticità importanti, come ricorda ancora Scipioni: "In questo momento pero’ la situazione si sta profilando piu’ pericolosa che mai in quanto si rischia di non poter mettere mano alle situazioni piu’ delicate e importanti addirittura per l’incolumita’ dei cittadini".

Infine, "Se le cose non cambieranno nel giro di poco tempo mi vedro’ costretto ad utilizzare tutti i mezzi a disposizione per poter andare incontro alle esigenze del territorio che amministro”, conclude il minisindaco. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri, la manutenzione stradale e del verde sono una chimera: da Scipioni bordata a Marino

RomaToday è in caricamento