rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Gaia / Via Millet

Malascuola da Tor Bella Monaca: quadri elettrici e contatori del gas senza copertura

Succede in prossimità di due istituti scolastici in Via Santa Rita da Cascia e in Via Millet. Il Movimento Cinque Stelle segnala il degrado all'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici di Roma Capitale

Degrado e scarsa manutenzione. La 'malascuola' del VI Municipio ritorna agli onori della cronaca. La segnalazione giunge dal Movimento Cinque Stelle che già nei giorni scorsi aveva denunciato situazioni di degrado alla scuola Marcati di Torre Spaccata e alla scuola Corradi di Torre Maura.

E l'incuria dilagante rischia di rendere insicuri luoghi di istruzione come le scuole. E' il caso di due istituti scolastici del Municipio delle Torri: l'istituto comprensivo 'Via Acquaroni 53', in Via Santa Rita da Cascia e la scuola dell'infanzia 'Pablo Picasso'. 

Proprio nelle immediate prossimità degli ingressi scolastici, sono stati ritrovati contatori del gas e quadri elettrici senza un'adeguata copertura, in alcuni casi sportelli rotti, in altri inesistenti. Per quanto riguarda la scuola dell'infanzia 'Pablo Picasso' la scarsa manutenzione è stata denunciata sia per l'ingresso di Via Millet, sia per l'accesso da Via delle due Torri.

Gli esponenti del Movimento Cinque Stelle del Municipio delle Torri hanno denunciato il degrado chiedendo l'intervento dell'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale. In seguito alla segnalazione dei pentastellati, l'Agenzia ha inviato una lettera alla responsabile del Customer Care Acea Spa. 

Ad oggi, risultano parzialmente ripristinati i contatori elettrici di Via Millet. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malascuola da Tor Bella Monaca: quadri elettrici e contatori del gas senza copertura

RomaToday è in caricamento