rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Stallone a Tor Bella Monaca, M5S: "Il sindaco mostra i muscoli"

Il MoVimento dell'VIII Municipio ironizza sulla visita di 'Sly' al Teatro di via Cambellotti

Una vergine incoronata oggetto di ostensione. Il MoVimento 5 Stelle VIII Municipio critica il sindaco della Capitale che nella giornata di lunedì ha portato Sylvester Stallone in visita al Teatro Tor Bella Monaca: "Alemanno ha voluto “omaggiare” i cittadini del popoloso quartiere periferico della capitale, con la presenza di Sylvester Stallone. Il popolare Sly, dopo una giornata di shopping nel centro è stato oggetto di ostensione, come la “vergine incoronata”, per quanti si sono affollati all’ingresso dell’omonimo teatro del quartiere. Il Sindaco, evidentemente già in campagna elettorale, ha voluto sottolineare la presenza dell’ospite italo-americano in qualità di “simbolo per i ragazzi delle periferie per vincere con lo sport e il coraggio”.

VOCAZIONE POPOLARE - Non da meno è stato l'assessore alla Cultura del Comune di Roma, Dino Gasperini il quale ha voluto precisare la “vocazione popolare” del Festival del Cinema di Roma è la scelta di “eccellenza” effettuata optando per il teatro dell’ ottavo Municipio, “laboratorio culturale di primo livello che stiamo valorizzando con un percorso per passa dalla scelta di ospitare importanti protagonisti della storia del cinema, fino al prossimo debutto del nuovo sistema della Casa dei teatri e della drammaturgia contemporanee”.

ABBANDONO - Certo appare assai curioso notare come la situazione del quartiere e del Municipio nel suo complesso appaia, ai più, di totale abbandono ivi incluso il suo teatro. Tutto ciò dopo quasi cinque anni di governo della giunta Alemanno. Che, vogliamo ricordarlo, fondò la sua campagna elettorale proprio sulla sicurezza e riqualificazione dei quartieri periferici. Invece solo a legislatura quasi conclusa il Sindaco e la sua giunta annunciano programmi per la cultura, dalle scadenze temporali indefinibili, quando non in perscrutabili. Addirittura, con una gesto che a ben vedere potrebbe risultare anche offensivo per gli abitanti delle Torri. Appunto, questa immagine del Rambo che ce l’ha fatta. Come a sbattere in faccia ai cittadini una loro presunta colpa. Della serie, "se lui ce' riuscito e voi no", non sarà certo colpa nostra che vi abbiamo abbandonato in tutti questi anni". (MoVimento 5 Stelle VIII Municipio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stallone a Tor Bella Monaca, M5S: "Il sindaco mostra i muscoli"

RomaToday è in caricamento