rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Agostino Mitelli

Liquami nelle cantine di via Mitelli: "L'allarme igienico sanitario è fuori controllo"

A due mesi dalla prima denuncia, il Movimento Cinque Stelle torna alle case popolari di via Mitelli: "I liquami sono arrivati alle scale e ci sono anche i quadri elettrici"

Il sistema fognario è insufficiente e i liquami hanno invaso le cantine. Così gli abitanti del civico 30 di via Mitelli, nel quartiere Tor Bella Monaca, continuano a vivere nel degrado e soprattutto tra odori nauseabondi e pessime condizioni igienico-sanitarie. Il portavoce del Movimento Cinque Stelle al Municipio Roma VI delle Torri, Fabio Tranchina, dopo due mesi dal primo grido d'allarme torna a denunciare l'emergenza. 

Già nel mese di marzo, attraverso un reportage video, Tranchina, aveva denunciato le condizioni in cui sono costretti a vivere gli abitanti di via Mitelli. Proprio qui, infatti, a causa di un sistema fognario insufficiente si è verificato l'allagamento delle cantine con liquami che fuoriescono dalle fogne. Oltre i cattivi odori respirati anche ai piani alti del palazzo e nell'area circostante, il livello dei liquami continua a salire e proprio nelle cantine sono anche posizionati i quadri elettrici. Nel mese di aprile, anche la parlamentare Roberta Lombardi ha presentato ha lanciato un ultimatum alle istituzioni

"Qui la situazione è invariata nonostante la nostra denuncia - commenta Fabio Tranchina - il livello dei liquami continua a salire arrivando ad allagare anche cantine del palazzo accanto". Sul degrado di via Mitelli continua: "L'acqua è ormai arrivata alle scale e qui ci sono anche i contatori elettrici". Oltre a segnalare lo stato di pericolo prosegue: "I bambini sono costretti ad inalare odori nauseabondi ma non ci fermeremo fino a quando le nostre denunce non saranno ascoltate". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liquami nelle cantine di via Mitelli: "L'allarme igienico sanitario è fuori controllo"

RomaToday è in caricamento