rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Squinzano

Rotatoria via Squinzano: giù la torre faro, i lavori possono riprendere

Mariano Angelucci, presidente della commissione lavori pubblici e mobilità: "Dopo numerosi solleciti inviati ad Acea, è iniziata la rimozione della torre faro alla rotatoria di via Squinzano. Non appena ultimata si potrà procedere alle ultime opere civili, come l'asfaltatura del manto stradale

Potrebbe finire presto la fase di stallo in cui si trova il cantiere della rotatoria tra via Squinzano e via di Torrenova, nel quartiere Torre Angela. Da questa mattina, infatti, anche l'ultimo ostacolo che impediva la ripresa dei lavori, è in fase di superamento. Si tratta della torre faro che, una volta abbattuta, dovrebbe lasciare il posto a sedici pali di illuminazione. 

"Dopo numerosi solleciti inviati ad Acea, è iniziata la rimozione della torre faro alla rotatoria di via Squinzano - dichiara Mariano Angelucci, presidente della commissione Lavori Pubblici e Mobilità al Municipio delle Torri che poi prosegue - Non appena ultimata si potrà procedere alle ultime opere civili, come l'asfaltatura del manto stradale".  Non appena, dunque, la ditta Acea avrà terminato la rimozione della torre faro e la conseguente installazione dei pali della luce, i lavori alla rotatoria di via Squinzano saranno terminati. 

Non si sbilancia sulla tempistica Angelucci ma assicura: "Non ci vorrà molto, auspichiamo di poter consegnare l'opera definitiva ai cittadini tra la fine di agosto e l'inizio del mese di settembre". Superato il problema legato all'abbattimento della torre faro, il cantiere, aperto nel novembre del 2013, sarà chiuso subito dopo il completamento delle opere civili. 

"Siamo molto felici per i cittadini che in questi mesi hanno subito grandi disagi per la presenza del cantiere" - conclude Angelucci. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria via Squinzano: giù la torre faro, i lavori possono riprendere

RomaToday è in caricamento