rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Parco giochi e giardino: le nuove realtà del centro anziani 'I pini'

Scipioni: "Dopo 12 anni apriremo il parco giochi e il giardino del centro anziani 'I pini' e sarà un'area verde in più in questo quadrante"

Manutenzione dell'area verde e allestimento giochi. Sono queste le tipologie di intervento che si stanno svolgendo in questi giorni presso il giardino del centro anziani 'I pini' nel quartiere Tor Bella Monaca. Una volta terminati i lavori, il giardino del centro, mai aperto prima, sarà usufruibile da grandi e piccoli. La consegna dell'opera è prevista per il prossimo mese di gennaio. 

A dare l'annuncio è Marco Scipioni, minisindaco alle Torri. "Dopo 12 anni apriremo il parco giochi e il giardino del centro anziani 'I pini' e sarà un giardino in più in questo quadrante".

Un'area verde in più, dunque. "Sono molto contento perché sono sempre venuto qui e questa era un'opera attesa dalla cittadinanza", spiega ancora il presidente del Municipio Roma VI delle Torri. Intanto il minisindaco anticipa: "Inoltre, ho fatto richiesta per avere i defibrillatori e l'istituzione dei corsi per renderli di uso effettivo", spiega. 

E in riferimento alla struttura, Scipioni continua: "Avere questo centro qui è importante e rappresenta una faccia eccellente dell'amministrazione  - prosegue - così come avere l'università di Tor Vergata che partecipa ai progetti di questa struttura". Un'attenzione agli anziani, quindi. Scipioni, infine, conclude: "La terza età deve essere una età in cui si vive bene. I centri anziani sono una grande risorsa per questo territorio e sono sicuro che tutti insieme riusciremo a fare delle cose importanti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco giochi e giardino: le nuove realtà del centro anziani 'I pini'

RomaToday è in caricamento