rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Giovanni Battista Cigola

Tor Bella Monaca: parco di via Cigola, sopralluogo della Commissione Bilancio e Patrimonio

Ieri mattina l'ispezione dei membri dell'organo municipale. "Gli abitanti del quartiere hanno chiesto di essere coinvolti in un futuro progetto di riqualificazione", ha spiegato Daniele Pinti (Pdl)

Si è svolto ieri mattina un sopralluogo della Commissione municipale Bilancio, Patrimonio, Decentramento e Regolamento al parco di via Giovanni Battista Cigola a Tor Bella Monaca.

“Abbiamo ricevuto una richiesta da parte di un’associazione scout del territorio, finalizzata a prendere in gestione l’area verde”, ha precisato Daniele Pinti(Pdl), componente dell’organo istituzionale. “Nessuno dei consiglieri era a conoscenza delle condizioni di abbandono del parco – prosegue Pinti –: i residenti avevano segnalato la situazione anche ai vigili urbani.  Daniele-Pinti (Pdl)-2

I giardini, sorti grazie ai fondi europei del progetto Urban, erano stati  inizialmente gestiti da una cooperativa. Poi il parco era stato lasciato in stato di degrado, nonostante ci fossero alcuni laghetti e alberi da frutto. I residenti, pertanto, hanno deciso di chiudere il parco con una catena, al fine di evitare ulteriori devastazioni. I cittadini inoltre hanno segnalato ai vigili la presenza di una vettura abbandonata e hanno sollecitato l’Ama per la pulizia di rifiuti e siringhe che si trovano lungo il tratto interno della strada.

Gli abitanti del quartiere hanno chiesto di essere coinvolti in un futuro progetto di riqualificazione. Decideremo in seguito se metterlo a bando. Bisognerà effettuare prima alcuni accertamenti prima per capire, ad esempio, chi sia il proprietario del parco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: parco di via Cigola, sopralluogo della Commissione Bilancio e Patrimonio

RomaToday è in caricamento