rotate-mobile
Tor Bella Monaca Giardinetti / Via Giovanni Duprè

Giardinetti, alla manutenzione dei parchi ci pensano i detenuti

Prosegue il lavoro dei detenuti per la manutenzione del verde e il ripristino del decoro nei quartieri del sesto municipio

Sono tornati tra le strade del Municipio VI i detenuti delle carceri di Roma che grazie a un protocollo d’intesa tra Roma Capitale, Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e la Società Autostrade per L’Italia, dedicano parte del loro tempo alla manutenzione del verde.

Sfalcio dell'erba e pulizia delle caditoie

Non solo sfalcio, ma anche ripristino del decoro delle parti pubbliche. I detenuti delle carceri romane già durante lo scorso mese di luglio, muniti di guanti e ramazze avevano lavorato, coadiuvati anche dagli operatori del servizio giardini e dell’azienda Ama, a Tor Bella Monaca e Torre Angela e nello specifico tra via Siculiana, Marelli e via Aspertini, ripulendo anche le caditoie. 

Detenuti impegnati a ripristinare il decoro ai parchi del quartiere Giardinetti

A distanza di qualche mese, ai detenuti sono stati affidati nuovi compiti: per l’intera settimana concentreranno i loro sforzi per restituire decoro ai parchi di Giardinetti. Saranno infatti impegnati, oltre ai soliti lavori di manutenzione del verde, anche all’interno del parco Landini e del parco Duprè. “Auspichiamo una collaborazione sempre maggiore con l’ente decentrato per programmare insieme gli interventi sul territorio” ha detto soddisfatta Katia Ziantoni, assessora all’ambiente. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardinetti, alla manutenzione dei parchi ci pensano i detenuti

RomaToday è in caricamento