rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Largo Ferruccio Mengaroni

Ladri all'ex fienile di Tor Bella Monaca

Ignoti si sono introdotti all'interno dell'ex fienile di Tor Bella Monaca nella notte tra martedì e mercoledì derubando due decespugliatori e uno stereo

Due decespugliatori, uno stereo e alcuni ambienti messi a soqquadro. E' questo il bilancio del furto avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì all'ex fienile di Tor Bella Monaca, inaugurato durante lo scorso mese di marzo

"La porta principale non è stata forzata – ha raccontato Mario Cecchetti, presidente del centro sociale di Tor Bella Monaca che all'ex fienile svolge una serie di attività culturali – i ladri si sono introdotti dagli accessi ai piani inferiori". La struttura, nata nell'ambito del progetto Urban nel 2001, dopo un periodo di splendore, è stata abbandonata e occupata per anni. L'ex fienile è stato poi rimesso a bando nel 2015, un bando vinto da un'associazione temporanea di scopo formata da diverse realtà con capofila l'associazione 21 Luglio. 

L'edificio è diviso quindi su tre livelli. "I ladri – ha continuato Cecchetti – hanno portato via due decespugliatori e uno stereo, hanno frugato in cucina e hanno rovistato nella stanza dedicata all'università Tor Vergata". Sulla dinamica del furto ha aggiunto: "La serratura della porta di ingresso è stata forzata dall'interno, probabilmente hanno utilizzato questa come uscita dopo il furto anche perché hanno staccato la corrente così da passare inosservati". E l'entità del furto, seppur non considerevole in termini di denaro ha causato disagi a chi vive quotidianamente la struttura.

"Gli oggetti che hanno preso non hanno un grande valore economico ma ci hanno creato un danno perché qui provvediamo da soli alla manutenzione anche del verde e all'acquisto degli attrezzi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri all'ex fienile di Tor Bella Monaca

RomaToday è in caricamento