rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Agostino Mitelli

Via Mitelli, liquami e allagamenti nelle cantine: "Qui è un inferno"

Un sistema fognario insufficiente e le cantine diventano fiumi di liquami e cattivi odori. Succede a Tor Bella Monaca, un altro grido d'allarme dalle case popolari

Liquami, cattivi odori, sistema fognario insufficiente e quindi, l'allagamento delle cantine. Siamo in via Mitelli, nel quartiere Tor Bella Monaca, da qui un'altra segnalazione, un nuovo grido d'allarme. Così, altre storie legate all'assenza di manutenzione alle case Ater del Municipio delle Torri, vanno ad aggiungersi a quelle già raccontate nei mesi scorsi, come i casi di largo Mengaroni e largo Brandizzi, sempre a Tor Bella Monaca. 

A denunciare la situazione di degrado e di rischio per la salute dei condomini, è il protavoce del Movimento Cinque Stelle alle Torri, Fabio Tranchina. In una reportage video, girato proprio tra i corridoi delle cantine delle palazzine di via Mitelli, Tranchina, segnala le testimonianze dei residenti ormai esasperati. "Questa situazione va avanti da oltre 30anni - racconta uno degli abitanti dello stabile - l'autoespurgo viene qui due volte al mese ma la situazione non si risolve nonostante abbiamo provveduto più volte ad inviare segnalazioni e fotografie agli organi competenti". 

Cattivi odori, dunque, e liquami che fuoriescono allagando i corridoi "perché - aggiungono i residenti - il sistema fognario è stato progettato per un numero inferiore di appartamenti rispetto a quelli che invece servono".

Rabbia e indignazione per il protavoce pentastellato alle Torri che tuona: "Si tratta di uno scempio, una situazione devastante per chiunque - poi aggiunge - qui c'è un inferno di puzza e liquami che dura da troppo tempo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mitelli, liquami e allagamenti nelle cantine: "Qui è un inferno"

RomaToday è in caricamento